Chiara Ferragni e Balocco sotto accusa: sentenza per pubblicità ingannevole e multa milionaria

Recentemente, Chiara Ferragni è stata coinvolta in una controversia legale riguardante una campagna pubblicitaria ingannevole relativa alla vendita di pandori, denominati “Pink Christmas”, in collaborazione con Balocco. La sentenza del Tribunale di Torino ha rilevato che le modalità di pubblicizzazione hanno indotto erroneamente i consumatori a credere che l’acquisto del prodotto avrebbe contribuito al finanziamento per l’acquisto di macchinari all’ospedale Regina Margherita di Torino, destinati alle cure di bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing. Questa rappresentazione si è rivelata falsa.

L’Antitrust italiano ha inoltre multato Ferragni e Balocco per un milione di euro per pratiche commerciali scorrette. Si è evidenziato come la commistione tra sponsorizzazione e iniziative di beneficenza abbia potuto influenzare indebitamente il comportamento dei consumatori oai_citation:1,La sentenza del Tribunale di Torino è contro Chiara Ferragni: “Pratica commerciale scorretta sul caso Pandoro” oai_citation:2,The storm around Chiara Ferragni is not letting up | People | EL PAÍS English.

Il caso continua a suscitare discussioni, e la Procura di Milano sta indagando su accuse di truffa aggravata in relazione all’iniziativa oai_citation:3,La sentenza del Tribunale di Torino è contro Chiara Ferragni: “Pratica commerciale scorretta sul caso Pandoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *